FOTO EXTRACALENDARIO 2009

 
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI ARTICOLI FOTO
 
La partenza dal Tracciolino Chi sale con gli sci... ...e chi con le ciaspole!
Marco, Dario e Maurizio sulla Muanda Panorama dall'arrivo Pausa ristoro
Ernesto in discesa! Maurizio! Marco!

EXTRACALENDARIO SCI: MUANDA - domenica 4 gennaio

Giornata spettacolare per organizzare una gita in montagna: con partenza dal Tracciolino Dario, Ernesto, Marco, i due Maurizio (con gli sci) e Lina, Maria, Veronica e Stefano (con le ciaspole) sono partiti alla volta della Muanda per godersi un po' della neve caduta in abbondanza quest'anno. E, una volta conquistata la vetta, giù in picchiata (chi più chi meno) a divertirsi in discesa (o a tribulare, dipende dai casi!).

 
Tensione alla partenza Tifosi sfrenati! La fatica inizia a farsi sentire!
Il cambio e via!! Pausa ristoro E poi verso l'arrivo!

EXTRACALENDARIO RACE: SKYBIKE - domenica 22 febbraio

Maurizio Preacco all'opera: l'unico atleta della Biella Mountain Bike Sport ad affrontare la dura SkyBike, la corsa in salita che parte da Biella per arrivare al lago del Mucrone. La prima parte si affronta in mtb, fino ad Oropa, e poi con gli sci da alpinismo fino al lago a quota 1900 m slm. Una bella faticaccia, ma ne è valsa la pena! Complimenti!

 
Le fotografe! Solo a Pavignano!?! Finalmente a Bielmonte!
Maurizio all'arrivo e poi anche il Donato La simpatica combricola!

EXTRACALENDARIO RACE: GRANFONDO PREALPI BIELLESI - domenica 12 luglio

Gli atleti della Biella Mountain Bike Sport che hanno sfidato la dura gara biellese, anche se con poco allenamento, ma con tanta voglia di far girare le gambe: tutti sul percorso medio (117 km!!) per ottenere la seguente classifica interna: 1° Marco Schiapparelli, 2° Maurizio Preacco, 3° Donato Greco; a seguire, anche se non hanno corso con i colori dell'Associazione, Silvia Coda e amaro ritiro per Vito Greco, costretto da problemi meccanici (la sfida con il Maurizio sarà per la prossima volta!).

 
Si parte da Fenils... ... e gia si vede l'arrivo! La salita inizia a diventare impegnativa
Appena passato il colle La salita continua ad essere impegnativa! Finalmente la vetta
Foto dei superstiti! La neve dentro al forte Tour culturale!

EXTRACALENDARIO MTB: MONTE CHABERTON - giovedì 13 agosto

Partenza da Fenils (1276m) alle 9 del mattino, 8 bikers con le fide MTB e borracce cariche d'acqua in quanto più in su proprio non se ne trova! La salita non molla neanche per un metro, ma in compenso dopo qualche Km il fondo peggiora molto e costringe a fare qualche tratto a piedi (con una percentuale variabile dal 1% al 40% del percorso totale, in base alla preparazione fisica e tecnica!). Per tutti (quelli arrivati, ci spiace Vanni!) lo spettacolo è impagabile con una vista a 360° ed un sole al 100% (e qui è raro!) dall'alto dei 3130 m della vetta. Qualche panino, molte foto al panorama, al forte e ai "forti" e poi giù a consumare freni e copertoni! Per chi voglia andare: Km 27, dislivello 1854 m (in 14 Km!), difficoltà MOLTO IMPEGNATIVO, ma spettacolare!

 
Gli atleti prima della partenza Pochi istanti prima dello start La zona cambio
Donato all'uscita della zona cambio Ernesto di corsa Maurizio sale in bici!
Maria e Veronica all'arrivo Marco sul podio di categoria Incetta di premi

EXTRACALENDARIO RACE: DUATHLON DI PONT SAINT MARTIN- sabato 12 settembre

Dieci atleti dell'Associazione si sono cimentati nel duathlon di Pont Saint Martin, gara che prevedeva tre frazioni: i primi 5 Km da percorrere di corsa, poi 13 Km di mountain bike ed infine altri 2 Km nuovamente di corsa. Buona la prestazione di Marco Schiapparelli giunto quinto assoluto e terzo di categoria, seguito dal 29° posto assoluto di Donato Greco. A seguire Maurizio Preacco ( 52°), Stefano Chiarentin (57°) ed Ernesto Schiapparelli (61°). Appena dietro Massimo Ferrandi (70°) e le atlete femminili Maria Soldi (73°) e Veronica Preacco (74°), quest'ultima anche arrivata seconda della propria categoria. La gara prevedeva anche la partecipazione a staffetta; due gli atleti che hanno partecipato in questa categoria, percorrendo solo la frazione in MTB: Mauro Iachi Bretto, arrivato 17° e Silvano Fabbris 40°.

 
Auguri!!!

EXTRACALENDARIO SOFT: AUGURI DI BUON ANNO - martedì 29 dicembre

Il consueto appuntamento in cui delle bici se ne parla solamente! In compenso ci si dà da fare con panettoni, biscotti e un buon bicchiere di vino. Ah e naturalmente auguroni di buone feste!!

 
 
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI FOTO
 

PROMOZIONI MOUNTAIN BIKE IN ASPETTO
CICLOTURISTICO CULTURALE