FOTO EXTRACALENDARIO 2013
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI ARTICOLI FOTO
 

EXTRACALENDARIO SOFT: AUGURI DI BUON ANNO - mercoledì 2 gennaio

Tutti carichi di buoni propositi per la nuova stagione... e tra foto e panettoni nascono già mille progetti, sfide e sogni.... ----------------------- AUGURI A TUTTI e BUONE PEDALATE!!!

 

EXTRACALENDARIO MTB: GIRO DELLA BEFANA - domenica 6 gennaio

Un'insolita calda giornata quella del 6 gennaio di quest'anno, che ha permesso di pedalare il giorno della Befana in maniche e pantaloncini corti tra i boschi della Serra. Stagione che si apre sempre presto per i soci della Biella Mountain Bike Sport, soprattutto se le temperature sono quelle di fine primavera!!!

 

EXTRACALENDARIO ROAD: COL DE JOUX - sabato 20 luglio

Otto temerari sono partiti sabato mattina verso le 9:30 (perchè qualcuno era in ritardo!) verso la Valle d'Aosta per affrontare il classico colle percorso da moltissimi ciclisti: la prima salita verso Croceserra ha portato i nostri amici alle porte della Vallee e, una volta raggiunto Saint Vincent, è iniziata la salita di circa 16 Km che termina al Col de Joux. Dopo una breve discesa fino a Brusson e qualche foto al lago, una piacevole spaghettata ha accolto i bikers affamati, durante la quale la pioggia ha preso il posto del bel sole del mattino. Per fortuna alla ripartenza l'acqua è cessata e, a fondovalle, e ricomparso un bel sole che ha accompagnato i nostri eroi sulla risalita verso Croceserra dal versante canavese, ultima fatica prima di raggiungere nuovamente il biellese dopo una bella pedalata di circa 150 Km con un dislivello totale di più di 2600 m: complimenti a Bruno, Renzo, Marco, Luca, Ernesto, Maurizio, Marco e Pippo (da sinistra a destra nella foto)!!!

 

EXTRACALENDARIO MTB: PASSO DELL'INVERGNEUX - martedì 13 agosto

Partenza da Cogne (1534m) e arrivo al colle dell'Invergneux (2903m): l'itinerario, ormai diventato un classico dell'associazione biellese, ha visto un bel gruppo di bikers (qualcuno aggregato per strada, come Matteo) risalire la splendida vallata valdostana, in una splendida e soleggiata giornata, per raggiungere, dopo qualche passaggio a piedi, il panoramico colle (per qualcuno risultato un po' impegnativo!!!). Sempre divertente la discesa tra laghetti montani, pascoli e boschi di abeti.

 
 

EXTRACALENDARIO RACE: DUATHLON 5+13+2 5° edizione - sabato 7 settembre

Appuntamento da non mancare quello valdostano per la Biella Mountain Bike Sport, che quest'anno si è presentata con 11 atleti (6 individuali e 5 nella staffetta) e 3 "simpatizzanti". Ottime le prestazioni dei più veloci, con ben tre piazzati nei primi venti assoluti, con il 7° posto di Marco Schiapparelli, il 16° di Donato Greco (che conquista anche il premio come 1° atleta Avis) e il 19° di Luca Averono. A seguire un ottimo Stefano Chiarentin che stabilisce il suo primato personale abbassando di quasi 9 minuti il tempo fatto segnare nel 2011, Ernesto Schiapparelli abbassa il suo miglior tempo di oltre 1 minuto conquistando la terza posizione nella categoria Over 50 (e anche il premio come atleta "meno giovane"), Maurizio Preacco anche lui in gran forma, stabilisce il suo record togliendo quasi 5 minuti al cronometro del 2011. Nella gara a squadre chiudono al 26° posto Marco Berna e Fulvio Sperandio, costretti a ripiegare alla gara per Team a causa di qualche piccolo problema fisico, 36° chiude Silvano Fabbris in squadra con il figlio Andrea, 48° Fiorenzo Falconi e Federica Castello entrambi all'esordio agonistico. Ottimi piazzamenti anche degli "amici", a partire dal 6° posto assoluto di Maurizio Fenaroli, 36° è Emiliano Di Palma e una grande vittoria di categoria per Manuela Sità. Notevole incetta di premi per l'Associazione biellese, coronata dalla vincita del primo premio a sorteggio da parte della coppia Berna/Sperandio, che sono tornati a casa in sella allo Scooter 50 messo in palio dagli organizzatori. E come tutti gli anni, grazie alla professionalità dimostrata, si merita un grande applauso tutto lo staff della Thermoplay.

 

EXTRACALENDARIO SOFT: AUGURI DI BUON ANNO - lunedì 30 dicembre

Così com'é cominciata, la stagione finisce... mangiando e bevendo!!! Tra filamti e foto di bici, qualche dolce e qualche brindisi, l'invito é rinnovato per il 2014. AUGURI!

 
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI FOTO
 

PROMOZIONI MOUNTAIN BIKE IN ASPETTO
CICLOTURISTICO CULTURALE