FOTO EXTRACALENDARIO 2015
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI ARTICOLI FOTO
 

EXTRACALENDARIO SCI: CHAMOIS E LAGO DI LOD - domenica 4 gennaio

Inizio d'anno sulla neve, anche se poca, per una ciaspolata che partendo da La Magdeleine ha raggiunto Chamois e poi su fino al lago di Lod. Gli sci (per chi li aveva!) sono rimasti in macchina, mente le ciaspole appese allo zaino per quasi l'intero tragitto, ma comunque il divertimento non è mancato. Così come una bella magiata a Chamois, prima di rientrare verso la zona di partenza.

 

EXTRACALENDARIO SCI: LA SERRA DI NOTTE - mercoledì 11 febbraio

Partenza da Torrazzo, all'incirca alle 8 di sera, per inoltrarsi con ciaspole e luci sulla Serra Morenica per una piacevole e caratteristica passeggiata sulla neve, immersi nei boschi biellesi.

 

EXTRACALENDARIO SCI: LAGO DELLE BOSE - sabato 28 febbraio

Promossa la prima escursione notturna dell'anno, l'avventura si è ripetuta con un bel gruppetto di quasi 20 persone che partendo da Oropa, verso le 8 di sera, si sono inoltrate verso il lago delle Bose. Dopo un primo tratto nel bosco, la traccia è uscita dagli alberi mostrando un panorama mozzafiato sul biellese, sotto ad un cielo stellato dove la luna illuminava il sentiero tanto da poter spegnere le luci. Raggiunto il lago, la discesa si è svolta dalla Busancano per rientrare ad Oropa, dopo aver percorso una piacevole ciaspolata.

 

EXTRACALENDARIO RACE: TORINO VERTICAL BIKE - domenica 7 giugno

Enrico Modena ha partecipato alla quarta edizione della gara torinese, esordendo nel mondo dell'agonismo MTB: soddisfatto della sua prestazione che lo ha visto concludere al 200° posto assoluto su più di 400 partecipanti e 59° della sua categoria. Complimenti!

 

EXTRACALENDARIO RACE: MARATONA DLES DOLOMITES - domenica 5 luglio

Una delle più frequentate manifestazioni italiane con la "specialissima" è sicuramente questa gara, che si svolge negli splendidi scenari dell'Alta Badia: 2 dei nostri soci hanno preso parte alla competizione, raggiungendo buoni risultati che ripagano sicuramente il tempo e la fatica dedicati all'allenamento: Fausto Uberto Bona ha gareggiato sul percorso medio, percorrendo i 106 Km in 5h 12'31", chiudendo in 479° posizione assoluta, su circa 2750 partecipanti, e 83° di categoria, mentre Patrizia Merletti ha affrontato il percorso corto di 55 Km chiuso in 3h 13'46", classificandosi 32° assoluta su 240 partecipanti donne, e piazzandosi ai piedi del podio di categoria (4°). Complimenti per i risultati!

 

EXTRACALENDARIO EVENTO: ECO MARATONINA SULLE VIE DELL'ORO - domenica 19 luglio

In collaborazione con la società organizzatrice dell'evento, alcuni dei nostri soci hanno affiancato, come apripista ed accompagnatori, i partecipanti alla "2°Eco Maratonina sulle vie dell'Oro & 5° Memorial Gino Chiorboli", gare podistiche rispettivamente di 21Km e 7 Km, che si sono svolte a Carisio e che hanno visto la partecipazione di professionisti del settore.

 

EXTRACALENDARIO MTB: PASSO DELL'INVERGNEUX - giovedì 20 agosto

Cogne (1534m), colle dell'Invergneux (2903m): torna il classico appuntamento valdostano di agosto; rimandato dal martedì al giovedì a causa del maltempo, l'escursione si è svolta sotto uno splendido sole estivo che ha accompagnto i 5 bikers lungo i circa 1400 metri di dislivello dello splendido itinerario. La discesa lungo il vallon du Grason è sempre spettacolare, come i panorami che si attraversano lungo l'intera escursione. Mentre i più temerari si arrampicavano verso il colle, altri 5 bikers dell'Associazione hanno pedalato su un anello attorno a Cogne.

 

EXTRACALENDARIO MTB: TRA LIGURIA E TOSCANA - sabato24 e domenica 25 ottobre

Un fantastico week-end con le fide MTB tra mare e monti, tra Liguria e Toscana, tra boschi e chiese: un gruppetto di soci, guidati da Fausto ed Ernesto, si è inoltrato nelle belle e panoramiche sterrate che sovrastano Lerici, al sabato, e tra i monti della Toscana alla domenica, con partenza dal paesino di Mocrone, dove i bikers hanno pernottato e consumato un'ottima cena con piatti tipici e un buon vino. Esperienza apprezzata da tutti i partecipanti, che hanno trascorso un piacevole fine settimana in buona compagnia.

 

EXTRACALENDARIO SOFT: AUGURI DI BUON ANNO - domenica 27 dicembre

Come di consueto con le feste natalizie arrivano la panettonata dei Soci insieme a tanti tanti AUGURI per un BUON 2016 RICCO DI PEDALATE!

 
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI FOTO
 

PROMOZIONI MOUNTAIN BIKE IN ASPETTO
CICLOTURISTICO CULTURALE