FOTO EXTRACALENDARIO 2017
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI ARTICOLI FOTO
 

EXTRACALENDARIO EVENTO: GIRO D'ITALIA Tappa di Oropa - sabato 20 maggio

Nuovamente la Biella Mountain Bike Sport è stata presente alla tappa del Giro d'Italia con arrivo ad Oropa, partecipando alla pedalata organizzata dalla Banca Mediolanum in occasione della tappa biellese: Enrico, Fausto, Ernesto e Marco hanno pedalato sulle "strade del Giro" a fianco di campioni come Francesco Moser e Maurizio Fondriest, ai quali quest'anno si è aggiunto anche Paolo Bettini. E alla fine tutti su per la salita di Oropa dove, dopo essere transitati sotto lo striscione del tragurado, i bikers hanno assistito all'arrivo della tappa vinta dalla maglia Rosa Tom Dumoulin. E alla sera, cena di gala presso la fondazione Pistoletto, con presentatore d'eccezione Beppe Braida, dove il giornalista di Sky ha presentato un'interessantissimo documentario sui vincitori del Giro d'Italia negli anni. Seduto al tavola con i nostri soci c'era Maurizio Fondriest, mentre gli altri ospiti d'onore erano Francesco Moser, Paolo Bettini, Alessandro Ballan e Gianni Motta.

 

EXTRACALENDARIO MTB: VIA FRANCIGENA - sabato 5-venerdì 18 agosto

Partenza dal duomo di Biella con la benedizione del vescovo di Biella, monsignor Gabriele Mana, per raggiungere piazza San Pietro a Roma, dopo circa 1000Km di pedalate con le MTB, su un percorso per metà sterrato e metà asfaltato, e con più di 11.000m di dislivello. 12 tappe per raggiungere la capitale, attraverso pianure, montagne, chiese e luoghi storici, dove i 12 bikers hanno incontrato amici di pedalata, sempre sotto un bel sole che li ha accompagnati per tutto il viaggio, insieme alla mille emozioni e alla fede che li ha condotti fino alla destinazione: complimenti a Davide, Anna, Alberto, Dario, Marco, Monica, Lina, Ernesto, Giorgio, Maurizio, Maria ed Erica.

 

EXTRACALENDARIO MTB: PASSO DELL'INVERGNEUX - mercoledì 23 agosto

Partendo da Epinel (1450m), appena prima del paese di Cogne, i nostri bikers hanno pedalato fino al colle dell'Invergneux (2902m) per l'ormai classica escursione di agosto nel territorio valdostano, per un itinerario che, per quanto risulti impegnativo nella salita e tecnico nella discesa, continua ad affascinare con i suoi innumerevoli panorami con montagne, laghi, torrenti e cascate, e a divertire lungo tutto il sentiero che riconduce a valle, quest'anno proseguito fino all'abitato di Epinel, per un totale di 39Km e circa 1540m di dislivello.

 

 

EXTRACALENDARIO RACE: TOR DES GEANTS

domenica 10-venerdì 15 settembre

Un'altra impresa "estrema" per Ivano Munarin, sempre tesserato alla Biella Mountain Bike Sport, che ha preso parte alla famosissima gara Valdostana, una delle competizioni di Endurance Trail più impegnative in assoluto e a cui partecipano atleti da tutto il mondo, per circumnavigare a piedi la Valle d'Aosta, con partenza ed arrico a Courmayeur. Coprendo una distanza di 330km e un dislivello positivo di circa 24.000m, Ivano ha portato a termine la sua gara con un tempo di 143h38'54" classificandosi in 296° posizione assoluta.

 
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI FOTO
 

PROMOZIONI MOUNTAIN BIKE IN ASPETTO
CICLOTURISTICO CULTURALE