FOTO EXTRACALENDARIO 2019
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI ARTICOLI FOTO
 
 

EXTRACALENDARIO SOFT: AUGURI DI BUON ANNO - venerdì 4 gennaio

Il rito degli auguri e della panettonata ha iniziato la nuova stagione dell'Associazione biellese: le bici per ora non si sono viste, se non nei filmati, ma presto si tornerà sulle amate ruote grasse! Auguri a tutti.

 
 

EXTRACALENDARIO EVENTO: GIRO D'ITALIA Tappa di Saint Vincent - Courmayeur - sabato 25 maggio

La Biella Mountain Bike nuovamente presente al Giro d'Italia nella tappa 14 del 2019 che, partendo da Saint Vincent, ha condotto i professionisti fino all'arrivo di Courmayeur. La pedalata organizzata dalla banca Mediolanum ha preso il via da Aosta, scollinando al Truc d'Arbè, per poi tagliare il traguardo di Courmayeur, dove i nostri biker Marco, Ernesto, Stefano e Roberto hanno avuto l'onore e il piacere di pedalare al fianco di campioni del calibro di Maurizio Fondriest e Paolo Bettini. Presente alla pedalata c'era anche il noto giornalista Alessandro Sallusti. Per la cronaca, la tappa è stata vinta dall'ecuadoriano Richard Carapaz, che ha conquistato così la Maglia Rosa, che indosserà fino alla fine del Giro 2019.

 

EXTRACALENDARIO RACE: 3° URBAN TRAIL VALLI BIELLESI - domenica 23 giugno

Marco Schiapparelli ha esordito nella specialità del trail, partecipando all'Urban Trail che si è svolto domenica 23 giugno con partenza (e arrivo) da piazza Casalegno, presso il centro commerciale dei Giardini di Biella, con due distanze previste: il lungo da 21Km che portava fino alla cima della Burcina con 600m di dislivello e il corto da 13,5Km con 340m di dislivello, che passava invece nella parte bassa del parco. Marco ha partecipato nel percorso breve terminando al secondo posto assoluto (58'03"), dietro a una "vecchia" conoscenza dell'Associazione, Enrico Alfisi (57'18") che in questi anni si è specilaizzato in questa disciplina.

 

EXTRACALENDARIO MTB: PASSO DELL'INVERGNEUX - venerdì 16 agosto

Classica escursione di agosto quella che partendo da Epinel (1450m), appena prima di Cogne, ha condotto ii nostri bikers fino al colle dell'Invergneux (2902m). L'itinerario, sicuramente impegnativo sia in salita che nella discesa tecnica, affascina sempre molti bikers italiani e non (più di una ventina gli appassionati incontrati al colle): una giornata soleggiata e panorami mozzafiato, hanno accompagnato Ernesto, Roberto, Stefano e Marco lungo i 39Km e circa 1580m di dislivello.

 

EXTRACALENDARIO RACE: 42° STRACADA - sabato 14 settembre

630 partecipanti per la 42° edizione della Stracada, la più famosa corsa amatoriale del Biellese, molto frequentata dai biellesi e che ogni anno devolve il ricavato delle iscrizioni in beneficenza alle associazioni che si occupano di chi ha bisogno. Marco Schiapparelli ha ben figurato con i colori della BIELLA MOUNTAIN BIKE SPORT arrivando al traguardo in 5° posizione assoluta.

 

EXTRACALENDARIO MTB: VIA LAURETANA - giovedì 3 ottobre-lunedì 7 ottobre

Il pellegrinaggio del 2019 ha percorso la via Lauretana, partendo da Assisi per raggiungere dopo 186 Km la Santa Casa di Loreto. Lina ed Ernesto, Erika e Kiki, Anna e Alberto, Emanuela, Marina, Roberto con la costante assistenza di Nicoletta, hanno affrontato la vacanza-escursione di centro Italia, fino ad arrivare a Loreto e poi a toccare il mare di Porto Recanati.

 
HOME CALENDARIO & INFO PERSONAGGI & STORIA AGONISTI FOTO
 

PROMOZIONI MOUNTAIN BIKE IN ASPETTO
CICLOTURISTICO CULTURALE